La Juniores comincia alla grande il 2018: 4-1 a Bevagna

L’anno nuovo comincia bene per la Juniores: nella calza della Befana tre punti nel derby a Bevagna (4-1). Approccio molle dei Falchetti all’inizio, il Bevagna contiene benino le folate dei bianco-azzurri: la prima occasione soltanto al 22′, quando Battistelli parte in progessione sulla sinistra e mette al centro per Ferracchiato, che gira verso la porta ma debolmente e a lato. L’attaccante spoletino peró poco dopo non fallisce: riceve palla in area, la difende con il fisico e in diagonale non perdona. Foligno che é nettamente cresciuto rispetto all’ avvio, conquistando metri e giocando di fatto stabilmente nella metà campo bevanate: Ferracchiato allarga perfettamente verso El Mouloudi (25′), ma Antonini si esalta e manda in angolo. Ancora El Mouloudi al 36′ parte palla al piede sulla destra, un rimpallo lo favorisce in area ma il rasoterra a incrociare sfila a lato. Poi ancora Ferracchiato difende di potenza un ottimo pallone e verticalizza per Pirone, steso in area: rigore ineccepibile e Riommi (40′) trasforma lo 0-2. Ripresa con i ragazzi di Benedetti che controllano agevolmente: al 18′ Ferracchiato da fuori scalda i guantoni di Antonini con un forte tiro. Cronometro che scorre senza sussulti fino ai minuti finali. Foligno che non rischia mai, ma al 30′ un’ingenuitá difensiva porta a un fallo di Cascianelli in area su Kamal: dal dischetto Bastioli accorcia (1-2). La “paura” peró, dura poco, perchè, battuta palla a centrocampo, Fattorini lancia in area; Antonini va ad anticipare Ferracchiato ma si lascia sfuggire il pallone e l’attaccante insacca a porta vuota l’ 1-3. C’è gloria anche per Pirone che conclude con l’ 1-4 un pregevole slalom in area. Da segnalare l’ottimo rientro di Porcu dopo un lungo stop. Sabato al “Blasone” arriverà il Petrignano per un scontro diretto importantissimo.

BEVAGNA – FOLIGNO 1-4
BEVAGNA: Antonini, Ortolani (15′ st Aciaj), Kaceli (1′ st Kamal Idrissi), Rida (25′ st Idrizi), Minni, Innocenzi (1′ st Bastioli), Ricci, Boccolini, Volpi, Tosku (1’st Cosole), Mariani. A disp.: Emanueli. All.: Palini.
FOLIGNO: Traballoni, Serino, Porcu (29′ st Azzarelli), Fattorini, Cascianelli, Cesarini, El Mouloudi (23′ st Farneti), Battistelli, Ferracchiato (36′ st Baronci), Riommi (6′ st Giabbecucci), Pirone (36′ st Scarabottini). A disp.: Vannoni, Federiconi. All.: Benedetti.
ARBITRO: Pasquinelli di Foligno. MARCATORI: 23′ pt e 31′ st Ferracchiato, 40′ pt rig. Riommi (F), 30′ st rig. Bastioli (B), 35′ st Pirone (F).
NOTE: espulso al 38′ st Bastioli (B) per gioco falloso.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *