La Juniores termina l’avventura nella Fase Nazionale

Finisce qui la Fase Nazionale del campionato Juniores Dilettanti per i Falchetti. La squadra di Simone Acciarresi, dopo il ko con il Fucecchio, era chiamato a una sfida molto ostica a Roma sul campo della Romulea. Il Foligno ha fatto quello che ha potuto, ma alla fine i padroni di casa hanno prevalso per 4-0.
LA SFIDA – Avvio a spron battuto dei laziali, che al 6’ già riescono a passare: errore difensivo che consente a Menniti di andare al tiro da fuori area e per Meniconi non c’è scampo. Falchetti che abbozzano la reazione, ma la Romulea quando attacca è estremamente pericolosa. Al 21’ ecco il raddoppio dei ragazzi di Feroce, ancora con Menniti che insacca un cross dalla destra. Foligno che accusa il colpo ed incassa anche il tris dei giallo-rossi, ad opera di Cerbara che da corner di Menniti trova il guizzo giusto di testa. Poco prima Meniconi aveva salvato su una conclusione di Falanga. I ragazzi di Acciarresi chiudono la prima frazione sotto 3-0 e senza mai tirare verso la porta. Nella ripresa una piccola scossa: Giannò non inquadra lo specchio (9’), ma sono i padroni di casa ad essere i più insidiosi, con un palo colpito al 21’ dallo scatenato Menniti a tu per tu con Meniconi. Toma (22’) non impegna più di tanto invece il portiere Arsene, mentre al 37’ arriva il quarto gol della Romulea con Rotoloni imbeccato in profondità.
Non rimane che ringraziare comunque questo fantastico gruppo di ragazzi, il loro allenatore e tutto lo staff, che insieme hanno compiuto una grande impresa vincendo il campionato regionale.

ROMULEA – FOLIGNO 4-0
ROMULEA: Arsene, Silvesto, Monacu (34’ st Piselli), Torsellini (16’ st Luccitti), Piermattei, Cerbara, Menniti, Belardo, Gnahe (36’ st Potenza), Falanga (25’ st Farina), Pellegrino (12’ st Rotoloni). A disp.: Mataloni, Ponzi, Vitiello, De Chiara. All.: Feroce.
FOLIGNO: Meniconi, Pinsaglia, Pagliarini, Fiki (25’ st Rossi), Azzarelli, Materazzi (1’ st Giabbeucci), Toma (45’ st Zapponi), Poli, Fedeli, Giannò (16’ st Piccotti), Tempesta (36’ st Impedovo). A disp.: Manni, Aisa, Fioretti, Carducci. All.: Acciarresi.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze (assistenti: Magherini di Prato – Marconi di Lucca).
MARCATORI: 6’ e 21’ pt Menniti, 32’ pt Cerbara, 37’ st Rotoloni (R).

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *