Altra doppietta di vittorie per Under 17 e Under 15

Doppietta di vittorie per le formazioni giovanili agonistiche bianco-azzurre questa mattina. Gli Under 17 di Cristiano Silveri si sbarazzano per 3-0 del Castiglione del Lago e conquistano la seconda vittoria interna di fila. Falchetti che non hanno avuto un atteggiamento eccezionale all’inizio (anche se va detto che gli avversari praticamente non hanno mai impegnato seriamente Sabatini in tutto il match): l’ 1-0 arriva di testa con Bevilacqua da schema su corner verso la fine del primo tempo. Nella ripresa Foligno che viene fuori anche atleticamente: nel momento di massima pressione ospit, nei 10’ finali, arrivano le reti che arrotondano il punteggio. Due ripartenze letali, molto ben organizzate, consentono a Bertini (in formissima, 6 reti in 2 gare partendo dalla panchina…), ben messo davanti al portiere, di realizzare prima il 2-0 poi il definitivo 3-0. Falchetti che salgono a quota 14 punti.
Bel blitz poi per l’Under 15 a Castel del Piano. I ragazzi di Giordano Fortunati si impongono per 1-0, mettendo così a segno la seconda vittoria esterna consecutiva. Foligno che piazza il gol decisivo già in avvio: bello spunto di Cristofani che mette al centro un pallone su cui Rafe è tempestivo, trovando la deviazione giusta. Nella prima frazione i Falchetti hanno la supremazia territoriale e creano qualche occasione per il raddoppio, ma senza riuscire a chiuderla. Così nella ripresa c’è un po’ di sofferenza, visto che i padroni di casa premono per trovare il pareggio, ma la difesa regge bene e concede poco o nulla ai padroni di casa. Foligno che agguanta la vetta della graduatoria a 17 punti insieme a Santa Sabina, Campitello e Ducato.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 8a giornata
FOLIGNO – CASTIGLIONE DEL LAGO 3-0

FOLIGNO: Sabatini, Tugliani, Dell’Orso, Chiucchiù, Bocci, Korriku, Pucci, Gorgoni, Bevilacqua, Currieri, Paffarini. A disp.: Pallotta, La Stella, Angelucci, Santoni, Giuliani, Tizzoni, Castellani, Menichelli, Bertini. All.: Silveri.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Hajdari, Vitella, Battaglini, Mercanti, Mencarelli, Gattobigio, Peverini, Tangorra, Veschini, Pazzaglia, Nappo. A disp.: Baldoni, Corsaro, Marinelli, Santarelli, Papini, Sordi. All.: Brachini.
ARBITRO: Liviabella di Foligno.
MARCATORI: 36’ pt Bevilacqua, 35’ e 40’ st Bertini.

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A1, 8a giornata
CASTEL DEL PIANO – FOLIGNO 0-1

CASTEL DEL PIANO: Salvi, Marconi, Ugolini, Rondolini, M. Bartoccioni, Pizzuti, Berni, Mengoni, A. Bartoccioni, Pallozzi Lavorante, Sacco. A disp.: Moretti, Breghi, Ragni, Rossi, Hodaj. All.: Patalocco.
FOLIGNO: Bonomo, Petruccioli, Chiacchierini, Caponnetto, Memisi, Petrara, Pierucci, Pescetelli, Cristofani, Piermarini, Rafe. A disp.: Salustri, Fanfaroni, Agasi, D’Atanasio, Settimi. All.: Fortunati.
ARBITRO: Mariut di Perugia.
MARCATORI: 8’ pt Rafe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *