Emergenza Coronavirus: ferme Prima Squadra e Juniores

Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi. Non scenderà quindi in campo il Foligno Calcio, che sarebbe stato impegnato nella trasferta di Monterosi. La decisione è stata presa dal Dipartimento Interregionale, che ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile (un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana), segue le indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus.

Nello specifico si è considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM.

Il 15 marzo era prevista una sosta del campionato; Foligno che quindi tornerebbe in campo (usiamo il condizionale in attesa di conoscere ulteriori sviluppi e provvedimenti) il 22 marzo al “Blasone” contro il Follonica Gavorrano, probabilmente a porte chiuse come stabilisce il DPCM del 4 marzo.

JUNIORES – Rinviata anche la gara Foligno-Cannara della 10a giornata di ritorno prevista sabato 7 marzo; il Dipartimento aveva fissato per sabato 14 il recupero in casa del San Marino e lo slittamento delle altre due giornate al 21 e 28 marzo, ma il Comunicato odierno ha annullato tutto.

Si attendono novità relative ad Allievi e Giovanissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *