Il Follonica Gavorrano ha la meglio sul Foligno Calcio per 1-2

COMUNICATO STAMPA

11/4/2021

 25° giornata del campionato serie D-girone E

Foligno Calcio – Follonica Gavorrano 1-2

FOLIGNO CALCIO (4-3-3): Meniconi, Colarieti, Dita (38’st Piancatelli), Giabbecucci (34’st Bokoko), Padovani, Nuti, Settimi, Fondi, Broso, Zerbo, Marianeschi (27’st Mancini)

A disp.: Marricchi, Betti, Rossi, Currieri, Piancatelli, Fiki, Bokoko, Mancini, Scarpini

All.: Guido Vicarelli

 

FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Ombra, Bruni, Dierna, Berardi, Mencagli, Lombardi (36’st Staiano), Papini (18’st Grifoni), Lo Sicco, Valerio (18’st Luzzetti), Ampollini, Vai

A disposizione: Trombini, Battistoni, Apolloni, Grifoni, Farini, Usei, Rosini, Luzzetti, Staiano

All.: Cacitti Marco Remigio

Arbitro: Raffaele Gallo (Sez. Castellammare di Stabia), Alessio D’Anna (Sez. Caserta), Luigi Ferraro (Sez. Frattamaggiore)

Ammonito: Papini, Bruni, Dita, Valerio, Giabbecucci, Lo Sicco, Vai

Gol: 1’pt Fondi, 32’pt Mencagli, 24’st Berardi

recupero: 3’pt; 6’st

 

Foligno- Ha la meglio il Follonica Gavorrano in casa del Foligno Calcio per 1-2 dopo un avvio spettacolare a firma del capitano Filippo Fondi.

Allo stadio Enzo Blasone di Foligno, al 7° secondo dall’inizio della partita, un deciso Fondi firma il primo gol da metà campo sorprendendo il portiere Ombra che non è riuscito a bloccare la sfera con le mani. Inizia così la partita dai colori accesi contro il Follonica Gavorrano. Prima occasione per gli ospiti arriva al 18’pt con Lo Sicco che batte la punizione ma poi respinta dalla barriera folignate. Occasione persa per i Falchetti con Zerbo che, al 21’pt, calcia la punizione che viene respinta dalla barriera e dalla stessa è nuovamente Zerbo a calciare la sfera in porta trovando pronto Ombra alla parata. Al 26’pt Berardi prova a dare uno scossone ai suoi con un tiro tra i pali che risulta poi fuori dallo specchio della porta. La vera occasione per gli ospiti arriva al 32’pt grazie al gol di Mencagli che insacca la rete portando il Gavorrano in parità. Sul finire del primo tempo, al 46’pt e al 48’pt un tiro per formazione per cercare il gol del vantaggio. L’arbitro fischia il termine e si va negli spogliatoi.

Avvio di secondo parziale con gli ospiti più incisivi.

Al 3’st, dalla punizione, Lombardi supera la barriera piazzando la sfera sopra la traversa. Poco dopo rispondono i Falchetti, all’8’st, con triangolazione tra Colarieti e Zerbo ma senza finalizzare. Gli ospiti ci riprovano all’11’st con Lombardi che non centra la porta. Occasione persa al 13’st per i padroni di casa con Zerbo che dall’angolo calcia la sfera ma trova Via che la devia. Seconda palla gol per il Follonica Gavorrano: al 24’st Berardi insacca la porta con un gol al volo piazzando la sfera nell’angolo alla sinistra di Meniconi. Non si perdono d’animo i Falchetti e al 41’st Zerbo tira la punizione ma nella mischia in area avversaria viene respinta. Al 47’st, è Bokoko a provare il tutto per tutto con un tiro da metà campo che non impensierisce il portiere Ombra .

 

Interviste post partita 
Mister Guido Vicarelli
Mister Cacitti (Follonica Gavorrano)
Giovanni Padovani
Video di Giorgio Polli
Sala Stampa “Ermanno Benedetti”- Foligno (Pg)
Stadio Enzo Blasone

 

 

 

 

 

 

Tags:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *