Il Foligno Calcio superato dal Siena 1904 per 1-2

32° giornata del campionato serie D-girone E

Foligno Calcio – Siena 1904 (1-2)

FOLIGNO CALCIO (4-3-3) Marricchi, Colarieti, Labonia (3’st Bartolini), Settimi (3’st Bokoko), Nuti (42’st Ferri), Buono, Piancatelli (14’st Finetti), Fondi (C), Broso, Sanseverino (24’st Giabbecucci), Cesario. A disp.: Roani, Dondoni, Giabbecucci, Bartolini, Finetti, Dita, Bokoko, Ferri, Quatrana. All.: Guido Vicarelli

ACN SIENA 1904 (4-3-3) Gragnoli, Terigi (19’st Guarino), Agnello, (19’st Gibilterra), Farcas, Guidone (C.), Guberti (19’st Padulano), Bani (30’st Orlando), Haruna, Martina, De Falco, Mignani (19’st Ilari), A disp. Narduzzo, De Angelis, Gibilterra, D’ Iglio, Orlando, Ilari, Morosi, Padulano, Guarino. All. Alberto Gilardino

ARBITRO: Luongo (Sez. Napoli); ASSISTENTI: Arizzi (Bergamo), Mezzalira (Sez. Varese)

AMMONITI Mignani, Martina, Padulano

RETI 29’pt Agnello, 31’pt Broso, 34’st Ilari

RECUPERO 1’pt; 4’st

 

Foligno- Non va come sperato al Foligno Calcio nella 32° giornata contro il Siena 1904 che, allo stadio comunale Palmieri di Bevagna (Pg) , ha dovuto soccombere per 1-2.

Confronto intenso giocato con grinta da entrambe le formazioni.

E’ il Foligno Calcio ad imporsi per primo.

Al 3’pt , da fuori area, dal lato sinistro Cesario colpisce la sfera ma è alta sopra la traversa.

Siena risponde al 6’pt con l’azione iniziata da Martina dalla fascia destra con Marricchi che, in uscita, respinge la sfera.

Il Foligno Calcio non rimane a guardare tantoché al 10’pt Cesario, dalla diagonale, prova il colpaccio da gol sfruttando un errore di Terigi ma è fuori di pochissimo.

Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio: al 29’pt Guberti serve Agnello che è pronto ad insaccare la rete ed è 0-1 per il Siena 1904.

I Falchetti rispondono con tutta la determinazione possibile e la voglia di non soccombere.

Al 31’ pt portano il risultato in parità grazie al passaggio di Settimi per Broso ed è gol dell’1-1.

Anche il Siena non molla la presa e fino al termine del primo parziale cerca in tutti i modi un’altra rete.

Al 34’pt è Guberti che, di sinistro, prova a sorprendere Marricchi senza riuscirci; al 39’pt, è Agnello a provare a centrare il gol ma un grande Marricchi non fa passare la sfera.

Altra occasione persa per gli ospiti con Guidone che, dal centro area, colpisce la sfera di testa e non inquadra lo specchio.

Secondo tempo

Anche in avvio del secondo parziale, ad attaccare per primo sono sempre i Falchetti.

Al 1’st, Cesario prova il tiro di testa ma senza successo. Grande parata di Marricchi al 15’st al lancio di Guidone che colpisce di sinistro e Marricchi in tuffo salva la situazione.

Dal 18’st il Siena cambia passo e diventa sempre più incalzante alla ricerca del secondo gol.

Al 28’st Padulano serve Gibilterra che, posizionato davanti la porta, colpisce l’esterno della rete. I Falchetti non demordono e al 32’st il contropiede di Broso serve Cesario che, a tu per tu, con il portiere Gragnoli non centra la porta.

Il colpo di scena a favore del Siena 1904 arriva solo un minuto dopo quando al 34’st il colpo di testa di Ilari viene deviato da un Falchetto ed è il gol del sorpasso: 1-2 per il Siena.

Ci prova Finetti al 45’st con un lancio lungo ma lo piazza centralmente nelle mani di Gragnoli. Ultima possibilità per i padroni di casa al 48’st: dal calcio d’angolo la sfera viene colpita di testa da Cesario ma il portiere Gragnoli respinge in alto.

 

 

 

 

Tags:, , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *