Juniores nazionale da applausi: 3-2 in casa del Tolentino

Una Juniores da applausi. Semplicemente da applausi. Prova egregia della squadra di Simone Acciarresi che al “Della Vittoria” di Tolentino supera 3-2 i padroni di casa, prima di oggi a punteggio pieno. Una gara intensa, bella, maschia, giocata davanti a un bel pubblico. Insomma, calcio vero. Nessun timore da parte dei Falchetti che partono fortissimo: al 5’ azione straripante di Krouba che parte di forza e mette Fiki con un passaggio filtrante davanti al portiere. Diagonale potente e 0-1 servito. La sfida è equilibrata e le due squadre giocano bene. I padroni di casa si dimostrano una compagine di tutto rispetto e al 35’ sfrutta un’indecisione difensiva per arrivare al pareggio con Cesaretti. Nella ripresa i bianco-azzurri continuano a mettere in campo grinta e qualità e confezionano il capolavoro. Al 15’ è nuovamente Fiki a meritarsi gli applausi, con una botta impressionante su punizione dai 25-30 metri che termina la sua corsa all’incrocio, in fondo al sacco. Foligno che replica poi al 28’: ottimo lancio in profondità che scavalca la difesa marchigiana, Krouba scatta sul filo del fuorigioco e davanti al portiere mostra freddezza, piazzando il 3-1. Non finisce qui. Un errore in appoggio permette al Tolentino di avviare una ripartenza e di riaprire i giochi al 42’ con Camerlengo in seguito a un batti e ribatti. Nel finale però il Foligno rimane unito e compatto, strappando con le unghie e con i denti la vittoria. Una prova davvero da elogiare per i ragazzi di Acciarresi, che piano piano stanno assumendo consapevolezza delle proprie qualità, Falchetti ora secondi, a 9 punti, insieme proprio al Tolentino e a -1 dal Cannara capolista. Sabato al “Blasone” arriva il Matelica. Vietato lasciarsi andare all’entusiasmo: testa bassa e lavorare sodo, che i risultati si vedono…

CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE girone F, 4a giornata
TOLENTINO – FOLIGNO 2-3

TOLENTINO: Felicioli, Ruggeri, Eleonori, Dolciotti, Ferri, Stefoni, Pagliari, Ruani, Cesaretti, Camerlengo, Marchetti. A disp.: Lanari, Loreti, Marchitan, Giustozzi, Di Biagio, Taratrelli, Capponi, Ventresini, Mengani. All.: Angeletti.
FOLIGNO: Rosati, Sarro, Checchi, Fuso, Masci (15’ st Pomerani), Battistelli, Ortolani, Qerimi (20’ st Gradassi), Krouba (30’ st Camilli), Piancatelli (1’ st Massa), Fiki (35’ st Kica).
A disp.: Sabatini, Paglialunga, Galantini, Saveri. All.: Acciarresi.
ARBITRO: Vai di Jesi (assistenti: Rinaldi di Macerata – Gjeka di Ancona).
MARCATORI: 5’ pt Fiki (F), 35’ pt Cesaretti (T), 15’ st Fiki (F), 28’ st Krouba (F), 42’ st Camerlengo (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *