L’Under 17 riparte di slancio, bloccata l’Under 15

Ricomincia dove aveva lasciato l’Under 17 regionale di Cristiano Silveri: in attesa di recuperare la gara con il Cannara rinviata il 22 dicembre, i Falchetti, al rientro dalla pausa natalizia, contro la Narnese ottengono il nono risultato utile consecutivo, con 7 vittorie. L’ultima è il 5-0 odierno rifilato alla Narnese in una gara dominata, anche e soprattutto a livello fisico, dal Foligno. Sblocca Currieri dopo 7’ finalizzando una bella azione corale; tempo 5’ e Pucci realizza un gol del suoi, partendo dalla destra, accentrandosi e scagliando un formidabile tiro a giro che vale il 2-0. Prima del 20’ siamo già sul 3-0, perché Bertini con una bella girata di prima intenzione di piatto spedisce in fondo al sacco un pallone arrivato dalla fascia. Lo strapotere del Foligno è testimoniato anche dalla prorompente azione personale di Chiucchiù, che parte dalla sua area di rigore, arriva in quella avversaria e sigla il 4-0. Nella ripresa arrotonda Santoni su azione da calcio d’angolo. Prova praticamente ottima da parte di tutti i ragazzi: una menzione speciale per Matteo Battistelli, da poco tornato in bianco-azzurro, che ha ben impattato sul match una volta entrato.
Prova opaca per l’Under 15 che in casa del Narnia penultimo non va oltre lo 0-0. Primo tempo con pochissimi sussulti da parte dei Falchetti, che riescono a creare poco o niente. Leggermente meglio nella ripresa, ma anche con qualche rischio corso. Alla ripresa, dopo una lunga sosta, ci può stare che i ritmi non siano quelli della prima parte di campionato.

CAMPIONATO UNDER 17 REGIONALE A1, 15a giornata
FOLIGNO – NARNESE 5-0

FOLIGNO: Sabatini, Bocci, Angelucci, Chiucchiù, Tugliani, Dell’Orso, Paffarini, Korriku, Bertini, Currieri, Pucci. A disp.: Pallotta, Santoni, Pistoni, Gorgoni, M. Battistelli, Castellani. All.: Silveri (squalificato, in panchina Baldoni).
NARNESE: Pantaloni, Petrarca, Bianconi, Bernardini, Lomundo, Settimi, Ramozzi, Marinelli, Lucci, Dionisi, Aldovrandi. A disp.: Santomauro, Silveri, Fabiani, Pagnanelli, Costa, Aguzzi. All.: Bonifazi.
ARBITRO: Boldrini di Foligno.
MARCATORI: 7’ pt Currieri, 12’ pt Pucci, 19’ pt Bertini, 32’ pt Chiucchiù, 30’ st Santoni (F).

CAMPIONATO UNDER 15 REGIONALE A1, 15a giornata
NARNIA 2014 – FOLIGNO 0-0

NARNIA 2014: Coppini, Centinari, Mazzalupi, Barbarossa, Di Loreto, Ceccarelli, Zerini, Lucci, Serantoni, Dominici, Loreti. A disp.: Durastanti, Mori, Tomassi, Foschi, Ricci, Chiappalupi, Raggi. All.: Puccilli.
FOLIGNO: Bonomo, Petruccioli, Chiacchierini, D’Atanasio, Memisi, Petrara, Pierucci, Pescetelli, Agasi, Piermarini, Rafe. A disp.: Isaki, Salustri, Sulohoxhaj, Settimi. All.: Fortunati.
ARBITRO: Rinaldi di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *