L’Under 17 riparte, l’Under 15 è prima da sola!

Due belle vittorie per le squadra agonistiche del Foligno Calcio. Successi molto importanti anche in chiave classifica.
L’Under 17 supera 2-0 la Terni Est e accorcia a -6 dal Campitello in un campionato ancora apertissimo. Primo tempo davvero scintillante dei ragazzi di Cristiano Silveri, che hanno messo in mostra un ottimo gioco: trenta minuti almeno di alta scuola. Ospiti rinchiusi nella loro metà campo e Foligno che cerca di aprire le maglie ternane con il giro palla. Al 29’, non appena ci riescono, si colpisce. Dell’Orso recupera palla al limite e lancia per Pucci sulla destra. L’esterno salta l’uomo, mette al centro per Battistelli che finta il tiro e invece serve l’accorrente Paffarini, che di piatto finalizza un’azione stupenda. Prima della fine della frazione un paio di occasioni per Bertini ed una per Chiucchiù. Nella ripresa la Terni Est inizia più aggressiva all’inizio, ma Pallotta non corre grossi rischi. Foligno che riprende il controllo e al 29’ raddoppia. Azione insistita di Pucci, palla in area a Currieri che dal destro se la porta sul sinistro ma viene atterrato. Rigore netto che proprio Currieri trasforma.
L’1-0 in casa del Pontevalleceppi vale la vetta solitaria invece per i fantastici Under 15 di Giordano Fortunati. Avversario molto ostico ed arcigno e Foligno che ha dovuto sudare per aggiudicarsi la sfida, ma alla fine il successo è ampiamente meritato, viste le tante occasioni create. Il portiere di casa ha subito da fare su un bel diagonale di Pierucci, ma al 10’ arriva già il vantaggio dei Falchetti. Su azione d’angolo, pallone che spiove in area e Caponnetto è il più lesto di tutti e infila in rete di piatto. I bianco-azzurri hanno la gara praticamente sempre in controllo, ma non riescono a chiuderla: la difesa di casa è brava su Pescetelli e Rafe, mentre Piermarini si fa ipnotizzare dal portiere Malà su un netto rigore concesso per fallo di mano. Il Pontevalleceppi non molla, ma non crea particolari problemi e finisce così con la vittoria di misura per un Foligno che adesso è primo da solo a +2 sulla Ducato Spoleto…

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1, 19a giornata
FOLIGNO – TERNI EST 2-0

FOLIGNO: Pallotta, Bocci, Santoni, Chiucchiù (Gorgoni), Tugliani (Pistoni), Dell’Orso, Paffarini (Castellani), Korriku, Bertini (Currieri), Battistelli (Giuliani), Pucci. A disp.: Sabatini, Angelucci, Bevilacqua. All.: Silveri.
TERNI EST: Paris, Colletta, Corri, Vagnozzi (Fraschetti), Ferracci, Perni, Proietti (Tavoloni), Mirdita (Marinelli), Buratti (Kasmi), Giacomelli (Misia), Bonifazi (Maltinti). A disp.: Cupi, Masci. All.: Bartolozzi.
ARBITRO: Mancini di Foligno
MARCATORI: 29’ pt Paffarini, 29’ st rig. Currieri (F).

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 A1, 19a giornata
PONTEVALLECEPPI – FOLIGNO 0-1

PONTEVALLECEPPI: C. Malà, Cocco, Fini, Antonelli, Bazzarri, Kuka, Jemi, Cicioni, Pompa, Franceschelli, Fisthi. A disp.: Abbritti, D. Malà, Zaroli, Rossi, Trippolini, Pagnottini, Bellini. All.: Luzzatti.
FOLIGNO: Bonomo, Petruccioli, Chiacchierini, Caponnetto, Fanfaroni, Petrara, Pierucci, Pescetelli, Cristofani, Piermarini, Rafe. A disp.: Isaki, Agasi, Sulohoxhaj, Settimi, Salustri. All.: Fortunati.
ARBITRO: Assante di Perugia.
MARCATORI: 10’ pt Caponnetto. Note: Piermarini (F) sbaglia un calcio di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *