Under 17, fine della corsa: la Tor Tre Teste si impone nettamente e elimina i Falchetti

Finisce il sogno nazionale degli Allievi bianco-azzurri, che hanno retto per un tempo, per poi cedere nettamente nella ripresa alla Tor Tre Teste. Al “Candiani” Under 17 sconfitta 6-1 ed eliminata dalla corsa alla Final Six, a cui accedono invece i romani. Una sfida già sulla carta molto complicata già alla vigilia, poi nei primi minuti si è messa malissimo, con un micidiale uno-due dei padroni di casa, partiti davvero a mille. All’ 11’ Marras ribadisce in rete un tiro di Stampete che era finito sulla traversa; quindi al 14’ a colpire è Stampete, che riceve un pallone in verticale e incrocia in maniera inesorabile per Pallotta (2-0). Qui però i ragazzi di Silveri hanno una reazione importante e cominciano a guadagnare metri e fiducia: al 31’ pallone messo in area da Ballerini, con Mocci che controlla e la mette all’incrocio. Falchetti adesso rinfrancati, con Piancatelli che sfiora il 2-2 in un paio di occasioni: la prima di testa al 35’, poi su punizione respinta da Santilli in tuffo al 39’. L’avvio di ripresa però è un po’ come quello della prima frazione, con la Tor Tre Teste che spinge sull’acceleratore e piazza altri due gol in pochissimo tempo. Al 6’ Pansera riceve da Marras dalla sinistra e infila Pallotta sul primo palo; passano 60’’, azione fotocopia ma con i giocatori laziali invertiti ed ecco confezionato il 4-1 che chiude definitivamente i giochi. In campo ormai c’è una sola squadra, quella locale, che al 23’ trova anche il 5-1, con una botta di Consoli e poi il 6-1 su rigore nel finale con Pisilli. Che dire? Una sconfitta pesante contro una squadra che si è rivelata indubbiamente superiore ma rimane per i ragazzi dell’Under 17 una stagione magica, con un campionato vinto in maniera entusiasmante e per questo al gruppo vanno fatti solo i complimenti.

CAMPIONATO UNDER 17, FASE NAZIONALE, girone D, 3a giornata
NUOVA TOR TRE TESTE – FOLIGNO 6-1
NUOVA TOR TRE TESTE: Santilli, Cervoni (32’ st Bellardinelli), Di Sotto (2’ st Marino), Paolella (21’ st Spizzichino), Berardi (27’ st Tocci), Alagna, Pietrangeli, Sordilli, Stampete (26’ st Pigliapoco), Marras (32’ st Pisilli), Pansera (19’ st Consoli). A disp.: Giori, Del Grande. All.: Corsi.
FOLIGNO: Pallotta, Sarro, Carocci, Fuso (27’ st Galantini), Checchi, Trentini, Piancatelli (9’ st Pica), Qerimi, Mocci (42’ st Camilli), Fiki (32’ st Paffarini), Ballerini (19’ st Carducci). A disp.: Rosati, Chiucchiù, Ortolani, Falasconi. All.: Silveri.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido (assistenti: D’Antoni di Ciampino – Pancani di Roma 1).
MARCATORI: 11’ pt e 7’ st Marras, 14’ pt Stampete (T), 31’ pt Mocci (F), 6’ st Pansera (T), 23’ st Consoli (T), 43’ st rig. Pisilli (T).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *